Sabato 13 e domenica 14 aprile prossimi, gli appassionati di vela avranno l'opportunità di immergersi nell'emozionante mondo delle regate d'altura con la terza edizione de "La Grande Boa - Trofeo Comandante Belloni".
Organizzata congiuntamente dalla Lega Navale Italiana (LNI) di Milano e dalla LNI di Lerici, l'evento si svolgerà lungo la rotta di andata e ritorno tra Portovenere e la boa oceanografica del CNR, Odas-Italia 1.
La competizione sarà aperta a diverse categorie di imbarcazioni. Nella classe regata saranno ammesse le imbarcazioni stazzate Orc, mentre nella classe Crociera avranno la possibilità di partecipare anche barche non stazzate. Quest’anno prevista anche la presenza delle barche appartenenti alla nuova Classic IOR nella categoria Barche d’Epoca.
Un'occasione imperdibile per gli amanti della vela, che potranno sfidarsi in mare aperto in un contesto di grande fascino e bellezza.
Il vincitore Overall dell’edizione dell’anno scorso - WB8 timonata da Mauro Pelaschier - rimetterà in palio il Challenge Trofeo Comandante Belloni, intitolato al pioniere della subacquea. Una sfida entusiasmante che promette emozioni e adrenalina per tutti i partecipanti.
Come già nelle edizioni passate, è prevista una classifica interna di sezione dedicata alle sole barche dei soci LNI di Milano iscritte al naviglio. Un'opportunità unica per i membri della sezione di misurarsi tra loro e dimostrare le proprie abilità e competenze in mare.
L'invito è per tutti i soci LNI, calorosamente incoraggiati a partecipare per contribuire a far crescere questa splendida manifestazione.
In preparazione alla regata, la Sezione ha in programma l’organizzazione di una Clinic Regatta nel weekend del 23 e 24 marzo, sempre nella suggestiva cornice di Portovenere e Palmaria. Una grande opportunità per affinare le proprie abilità e prepararsi al meglio per l'evento del 13-14 aprile.
Per partecipare, è necessario essere in regola con il tesseramento LNI e FIV.
Sono disponibili due opzioni:
-l'Opzione A prevede la partecipazione alla regata della Grande Boa - Trofeo Comandante Belloni per un weekend, con imbarco da venerdì 12 aprile al costo di euro 250
-l'Opzione B include la partecipazione all'intero pacchetto (Clinic Regatta + Regata) per due weekend, al costo di euro 400.
I soci interessati sono invitati a segnalarsi all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando se desiderano optare per l'Opzione A o l'Opzione B.
I posti sono limitati e saranno assegnati in base alla disponibilità sulle imbarcazioni dei soci armatori.Per ulteriori dettagli logistici e informazioni, si rimanda al link al sito della sezione di Lerici, dove è disponibile la documentazione di iscrizione delle barche: www.leganavalelerici.it/belloni-2024/. Inoltre, è possibile consultare il LINK AL RRS allegato a questo articolo.
Non perdete l'occasione di vivere un'avventura straordinaria in mare e di celebrare la passione per la vela con La Grande Boa - Trofeo Comandante Belloni!
Dalla passione di famiglia al giro del mondo: Laura E Fabio Vacirca salpano con Tipota
Consulta il Sito di Lega Navale Italiana con le informazioni su tutte le Sezioni d'Italia
Guarda il Video Report del nostro Corso OSR 6.01 World Sailing
Siamo una grande famiglia con la passione per il mare e la navigazione di ogni tipo. Ai nostri soci offriamo moltissime attività: corsi estivi di iniziazione, cultura nautica, agonistica vela-canoa per i bambini e ragazzi e patente nautica.
Il nostro sponsor tecnico per la sicurezza nei corsi del nostro centro OSR WS e per le dotazioni vela e deriva a Dervio
Il nostro partner Panama Editore per la divulgazione delle nostre iniziative
Protocollo di intesa tra Assonautica Lombarda e Lega Navale Italiana Milano, insieme nel 2021
A nostro fianco per parlare di cultura nautica; prosegue la promozione dedicata ai Soci della nostra Sezione