Sai già andare a vela ma vuoi ottenere il massimo dalle tue regolazioni? 

Vuoi scoprire cosa può fare la differenza quando sei in regata? O semplicemente sei curioso di conoscere i segreti delle regolazioni di “fino”? 

Vorresti comprendere come sfruttare al meglio le combinazioni tra randa e vela di prua?

Abbiamo pensato un Corso intensivo che ti possa illustrare questo “mondo”, fatto di scotte, drizze e regolazioni. Un Corso che ti svelerà i dettagli per ottimizzare le prestazioni di barca e armamento.

A CHI È RIVOLTO:
Il corso è indirizzato a tutti coloro che, pur avendo già una capacità di navigazione a vela, siano interessati ad “affinare” la tecnica della regolazione di “fino” a tutte le andature e con le varie vele a disposizione e all’ottimizzazione della conduzione attraverso la regolazione delle vele e dell'assetto dell'imbarcazione, sia in crociera che in vista della partecipazione a regate di circolo.

REQUISITI PER PARTECIPARE:
Il corso è riservato ai soci della LNI Milano ed eventualmente di altre sezioni LNI. Non è indispensabile aver conseguito la patente nautica, ma sarà richiesto un breve curriculum velico che descriva le competenze acquisite dal Candidato. 

SVOLGIMENTO DEL CORSO:
Il corso si svolge in un fine settimana intensivo, preceduto da una sessione serale di inquadramento (in sede oppure online). L’imbarcazione utilizzata sarà “Minima”, un X-34, serie Performance (imbarcazione con armo frazionato che consente di sperimentare un’ampia combinazione di regolazioni delle vele, compreso un gennaker) con base a Fezzano di Portovenere;

PROGRAMMA DEL CORSO:
Il programma dettagliato del Corso verrà inviato via mail a tutti gli iscritti prima dell’incontro previsto del giovedì.

Giovedì incontro con i partecipanti (online) 
Venerdì nel tardo pomeriggio imbarco
Sabato attività come da programma
Domenica attività in programma, riepilogo e saluti.

 

DATE E COSTI:
Il costo per la partecipazione è di € 290, compreso il materiale didattico (quando previsto), utilizzo imbarcazione, sosta al Marina di Fezzano con utilizzo dei servizi, supporto di due Istruttori, attestato di partecipazione. 

Non sono compresi i costi di trasferimento, la cambusa (gli Istruttori sono a carico dell’equipaggio), costi di carburante, ristoranti, pernottamenti in altre strutture e tutto quanto non incluso nella voce “compreso”.


DATE DEL CORSO:

Da Venerdì 23 a Domenica 25 Febbraio 2024.

 

TEAM DIDATTICO
Guillermo Ferrari, Istruttore di vela e formatore LNI
Massimo Florio, Istruttore di vela LNI, armatore di “Minima”
Laura Lamera, Ufficiale di regata (zonale) FIV
Nicola Sacchi, Istruttore di vela LNI e Glenans, responsabile corso WS OSR 6.01 (sicurezza)

 

Desideri ottenere maggiori informazioni?
Mandaci una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Iscriviti alla Newsletter

* Campi obbligatori

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento cliccando sul link di cancellazione presente nel footer di ogni email che riceverai, oppure scrivendo a info@leganavale.mi.it. Tratteremo i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre pratiche di privacy ti invitiamo a visitare il nostro sito web. Cliccando su "iscriviti", accetti l'elaborazione dei tuoi dati in conformità con questi termini.

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Cliccando su "iscriviti", accetti che i tuoi dati vengano trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.


rivista

Consulta il Sito di Lega Navale Italiana con le informazioni su tutte le Sezioni d'Italia

 Guarda il Video Report del nostro Corso OSR 6.01 World Sailing

 Siamo una grande famiglia con la passione per il mare e la navigazione di ogni tipo. Ai nostri soci offriamo moltissime attività: corsi estivi di iniziazione, cultura nautica, agonistica vela-canoa per i bambini e ragazzi e patente nautica.

 

osculati

Il nostro sponsor tecnico per la sicurezza nei corsi del nostro centro OSR WS e per le dotazioni vela e deriva a Dervio

 

logogiorndellavela

Il nostro partner Panama Editore per la divulgazione delle nostre iniziative

 

 logoassolombarda

Protocollo di intesa tra Assonautica Lombarda e Lega Navale Italiana Milano, insieme nel 2021

 

 Bolina

 A nostro fianco per parlare di cultura nautica; prosegue la promozione dedicata ai Soci della nostra Sezione

 

 

Questo sito fa uso della tecnologia denominata "cookie" (propri e di terze parti). Chiudendo questo avviso, scorrendo la pagina, cliccando in qualsiasi punto di essa o continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookie

Per saperne di piu'

Approvo