Corso Patente Nautica, a vela e motore, entro le 12 miglia e senza limiti

 

patente2Nuova sessione del Corso di preparazione al conseguimento della Patente Nautica a vela e a motore Entro e Oltre le 12 miglia!
Patente Entro le 12 miglia a Vela / Motore  50 ore di lezione distribuite su 25 serate

Patente Senza Limiti a Vela / Motore 64 ore di lezione distribuite su 32 serate.

Prossimo corso 14 Giugno 2022, le lezioni saranno di martedì e giovedì con orario dalle 21:00 alle 23:00.

                                                                                                                         Locandina corso patente                                                                                                     

 

Istruzioni per Costruire la propria carta nautica 5D

carta nautica

istruzioni


Per informazioni e iscrizioni:
Segreteria LNI Milano
Viale Cassala 34 - Milano (MM2 Romolo)
Tel. 02-58314058 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il corso teorico si svolge in presenza  presso la sede a Milano , in Viale Cassala nr. 34 (MM Romolo - parcheggio interno) e via web conference, mentre le uscite pratiche in barca, si terranno prevalentemente a Fezzano (La Spezia) e nel Golfo di Genova, oppure sul Lago di Como presso la nostra Base di Dervio; anche il calendario di queste uscite sarà adattato in funzione delle disposizioni.

Integrando le lezioni teoriche con il corso pratico di vela, avviamo l’allievo anche alla prima conoscenza della vela e della navigazione, praticata a bordo di un cabinato di adeguate dimensioni, sulla base dei più efficienti criteri di sicurezza anti Covid.

Alla pratica strettamente tecnica delle manovre a vela ed in parte a motore, si aggiunge il costante trasferimento agli allievi della cultura marinaresca tipica della Lega Navale Italiana e di tutti i suoi istruttori.

  

PATENTE NAUTICA CON LA LEGA NAVALE ITALIANA: IMBARCATI DA COMANDANTE

A partire dal 30 aprile 2017 la sezioni italiane che operano come Centri di Istruzione Nautica (CIN) si sono adeguate alla “Procedura di Servizio” di formazione prevista dalla Presidenza Nazionale della Lega Navale Italiana e concordata con il Ministero delle Infrastrutture, del trasporto e della navigazione .

Questa importante novità formativa permette di uniformare il percorso didattico dei soci delle sezioni della LNI che decidono di intraprendere il conseguimento dell’abilitazione al comando delle unità da diporto.

La Lega Navale Italiana attraverso queste procedure intende migliorare ulteriormente la qualità dei protocolli di formazione rivolti ai propri associati e a tutta la popolazione italiana. Il percorso formativo è organizzato in modo da garantire un numero minimo di ore di formazione pari a 50 lezioni teoriche e 25 ore pratiche di navigazione in particolare per il corso patente senza limiti.

Le modalità di iscrizione e svolgimento dei corsi così come le competenze  dei docenti saranno  garantite da procedure e requisiti che tutelino il socio durante il percorso di apprendimento. 

La LNI è al servizio del nostro Paese per diffondere lo spirito marinaro, la conoscenza dei problemi marittimi, l’amore per il mare e l’impegno per la tutela dell’ambiente marino e delle acque interne. 

 

 


Iscrivendoti ai Corsi della Lega Navale Italiana, Sez. di Milano, sostieni il “Centro Nautico Bianchi Albrici” per la formazione nautica di atleti con disabilità motorie.

  • La base nautica della LNI Milano a Dervio, sull’alto lago di Como, è sede del “Centro Nautico Bianchi Albrici”, dedicato alla formazione nautica di atleti con disabilità motorie. Le iniziative di base vengono svolte anche presso la base nautica milanese dell’Idroscalo.
  • Le attività del Centro, voluto e supportato dalla famiglia Bianchi Albrici in nome di Pier Carlo, appassionato e regatante, permette di accrescere sempre più la cultura delle pari opportunità sociali, oltre gli aspetti meramente tecnici.
  • Per i corsi si utilizzano imbarcazioni delle classi Martin16 e 2.4mR che consentono grandi prestazioni, garantiscono la navigazione in tutta sicurezza, perché non possono affondare o rovesciarsi, e permettono di far competere ad armi pari disabili e non disabili durante le regate.
  • Inoltre, nelle basi di Dervio e dell’Idroscalo si organizzano uscite e corsi specifici per persone con disabilità intellettive o per persone affette da patologie specifiche.
 

Iscriviti alla Newsletter

* Campi obbligatori

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento cliccando sul link di cancellazione presente nel footer di ogni email che riceverai, oppure scrivendo a info@leganavale.mi.it. Tratteremo i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre pratiche di privacy ti invitiamo a visitare il nostro sito web. Cliccando su "iscriviti", accetti l'elaborazione dei tuoi dati in conformità con questi termini.

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Cliccando su "iscriviti", accetti che i tuoi dati vengano trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.


rivista

Consulta il Sito di Lega Navale Italiana con le informazioni su tutte le Sezioni d'Italia

 Guarda il Video Report del nostro Corso OSR 6.01 World Sailing

 Un anno di emozioni possibili con Lega Navale Italiana Milano, ci auguriamo tutti un pronto ritorno in acqua!

 

osculati

Il nostro sponsor tecnico per la sicurezza nei corsi del nostro centro OSR WS e per le dotazioni vela e deriva a Dervio

 

logogiorndellavela

Il nostro partner Panama Editore per la divulgazione delle nostre iniziative

 

 logoassolombarda

Protocollo di intesa tra Assonautica Lombarda e Lega Navale Italiana Milano, insieme nel 2021

 

 Bolina

 A nostro fianco per parlare di cultura nautica; prosegue la promozione dedicata ai Soci della nostra Sezione

 

 

Questo sito fa uso della tecnologia denominata "cookie" (propri e di terze parti). Chiudendo questo avviso, scorrendo la pagina, cliccando in qualsiasi punto di essa o continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookie

Per saperne di piu'

Approvo