Guardia costiera2Nel weekend  29 e 30 Aprile prossimi si terranno le giornate nazionali per la sicurezza in mare promosse dalla Presidenza Nazionale della Lega Navale Italiana, dal Comando del Corpo delle Capitanerie di porto e dalla Guardia Costiera.


Nell'ambito di queste due giornate sulla sicurezza in mare, la Sezione di Milano della LNI, in collaborazione con le Sezioni di Lerici e di La Spezia, di concerto con la Capitaneria di porto di La spezia, sta organizzando alcune attività a terra e in acqua nel Golfo di La Spezia.

Il programma prevede lezioni in aula nelle quali la Guardia Costiera illustrerà l'organizzazione e le modalità di intervento della macchina dei soccorsi (SAR) e le modalità di comunicazione in caso di incidente/emergenza per rendere più rapido ed efficace l'intervento dei soccorsi. Si discuterà altresì di prevenzione e gestione delle emergenze.


Le attività in acqua
, che verranno realizzate su imbarcazioni dei Soci con l'appoggio della Guardia Costiera, ci permetteranno di familiarizzare con l'uso della zattera di salvataggio e di sperimentare varie modalità per riportare in barca/in zattera l'uomo a mare.

Di seguito il programma delle giornate:

pdfPROGRAMMA

comments

Rivista LNI

Questo sito fa uso della tecnologia denominata "cookie" (propri e di terze parti). Chiudendo questo avviso, scorrendo la pagina, cliccando in qualsiasi punto di essa o continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookie

Per saperne di piu'

Approvo