IMG 20170120 WA0011Questo weekend si terrà a Dervio la regata per il Trofeo Bianchi Albrici!
Vi aspettiamo numerosi per partecipare a questo evento così particolare e significativo per la nostra Sezione di Milano!!

Di seguito trovate le informazioni su come e perchè è nato il Centro Nautico Bianchi Albrici.

Il Centro Nautico nasce per volontà della famiglia Bianchi Albrici, in ricordo del proprio famigliare Pier Carlo, e della  Sezione di Milano della Lega Navale Italiana, con lo scopo di avviare allo sport della vela le persone con disabilità. Il Centro è stato riconosciuto della Presidenza Nazionale della Lega Navale Italiana come struttura di formazione nazionale.

Il Centro ha a disposizione imbarcazioni delle classi 2.4mR da usare in singolo e Martin 16 da usare in doppio.
In particolare, le imbarcazioni 2.4mR sono barche che regatano in monotipia e sono organizzate in una classe riconosciuta dalla FIV, molto presente e vivace sia a livello nazionale che internazionale; su 2.4mR regatano ad armi pari persone con disabilità e normodotate.

Negli anni di vita il Centro ha visto i propri atleti vincere più volte il campionato nazionale  ed essere selezionati per le Paralimpiadi.
Il Centro,  che ha la sua sede a Dervio sul lago di Como presso la Base Nautica della Sezione di Milano della Lega Navale Italiana, ha contatti con varie strutture di riabilitazione e organizza giornate di avviamento alla vela per chi desidera avvicinarsi al mondo della vela, corsi per chi intende approfondire le proprie conoscenze veliche e perfezionarsi e allenamenti per chi desidera prepararsi alle regate.

Presso il Centro operano Istruttori di vela che hanno frequentato i corsi di specializzazione organizzati dalla FIV, da Assistenti Istruttori e atleti iscritti alla Classe 2.4mR.
La sicurezza nelle uscite in acqua è garantita dalla presenza di gommoni a motore.
Il direttore pro–tempore del Centro è il socio LNI-Sezione di Milano, Luciano Beretta.

Le informazione sul Centro e sulle sue attività possono essere richieste alla segreteria della LNI Sezione di Milano o direttamente al Direttore Luciano Beretta alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

BARCHE UTILIZZATE

MARTIN 16: imbarcazione a equipaggio doppio, utile per chi si avvicina allo sport della vela, che non può rovesciarsi o affondare

2.4mR: imbarcazione molto sicura che non può rovesciarsi ne affondare che viene usata in entusiasmanti regate nazionali e internazionali ed è il singolo che partecipa alle Paralimpiadi.

IMPORTANTE: Verrà fornito dall'organizzazione l'indispensabile giubbotto salvagente e gli allievi saranno assistiti in acqua dagli istruttori su un gommone.
Per chi volesse continuare la pratica della vela dopo la fine dei corsi, c'è la possibilità di organizzare uscite assistite.

Iscrizione alla LNI è obbligatoria.

Per informazioni e iscrizioni:
Segreteria LNI Milano
Viale Cassala 34, Milano
Tel. 0258314058
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Richiedi informazioni


Hai bisogno di ulteriori informazioni? Compila il modulo sottostante e provvederemo a risponderti al più presto!
Nome(*)
Per favore, completare questo campo

Cognome(*)
Per favore, completare questo campo

E-mail(*)
Per favore, completare questo campo

Telefono
Per favore, completare correttamente questo campo

Desidero ricevere informazioni su:(*)
Per favore, completare questo campo

Accetto le condizioni poste nell'informativa sulla privacy(*)
Attenzione: è necessario accettare le condizioni poste nell'informativa sulla privacy

 

comments

Rivista LNI

Questo sito fa uso della tecnologia denominata "cookie" (propri e di terze parti). Chiudendo questo avviso, scorrendo la pagina, cliccando in qualsiasi punto di essa o continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookie

Per saperne di piu'

Approvo