Il Centro Nautico Pier Carlo Bianchi Albricci, operante presso la base nautica di Dervio, da diversi anni organizza corsi di vela presso la base nautica di Dervio, sull'alto lago di Como, riservati a persone con disabilità fisica che hanno potuto così scoprire un nuovo sport entusiasmante.

Si svolgono dal lunedì al venerdì oppure durante il week-end. E' di particolare interesse l'attività svolta dalla Classe Italiana 2.4mR a livello nazionale e internazionale, che da parecchi anni organizza regate di alto livello permettendo di far competere ad armi pari disabili e non disabili.

BARCHE UTILIZZATE

MARTIN 16: imbarcazione a equipaggio doppio, utile per chi si avvicina allo sport della vela, che non può rovesciarsi o affondare

2.4mR: imbarcazione molto sicura che non può rovesciarsi ne affondare che viene usata in entusiasmanti regate nazionali e internazionali ed è il singolo che partecipa alle Paralimpiadi.

Verrà fornito dall'organizzazione l'indispensabile giubbotto salvagente e gli allievi saranno assistiti in acqua dagli istruttori su un gommone.

Per chi volesse continuare la pratica della vela dopo la fine dei corsi, c'è la possibilità di organizzare uscite assistite.

Iscrizione alla LNI obbligatoria.

Per informazioni e iscrizioni:
Segreteria LNI Milano
Viale Cassala 34, Milano
Tel. 0258314058
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

comments

Rivista LNI

Questo sito fa uso della tecnologia denominata "cookie" (propri e di terze parti). Chiudendo questo avviso, scorrendo la pagina, cliccando in qualsiasi punto di essa o continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookie

Per saperne di piu'

Approvo