CHECK LIST MARINAIOGiovedì 17 novembre 2016, alle ore 21:00 in Viale Cassala 34 – Milano presso la sede della Sezione di Milano della Lega Navale Italiana, Philippe Esnault presenta “La check-list del marinaio”, la prima guida nautica tascabile.

Raccomandata dalla Lega Navale Italiana, dalla FIV dal Centro Studi “I ragazzi del Parsifal, da Navimeteo, dalle Capitanerie di Porto e dalla Guardia Costiera, questa guida è un utile strumento per migliorare la sicurezza a bordo e in mare ed è consigliata a velisti, motonauti, diportisti, professionisti e noleggiatori.

 

Ci sono ancora troppi incidenti in mare (Dati 2013 Min. Infrastrutture e trasporti – Capitanerie di porto):

  • 1735 mezzi da diporto a cui è stato prestato assistenza o soccorso
  • 4431 diportisti a cui è stato prestato assistenza o soccorso
  • 664 falsi allarmi per soccorso pervenuti via radio o telefono.

Molti incidenti in mare potrebbero essere evitati con delle semplici verifiche, una migliore informazione dell’equipaggio, un approccio più tecnico e un atteggiamento più responsabile.

Per questo Safety World ha deciso di promuovere la mentalità del controllo per la prevenzione di incidenti e fornire delle procedure per la loro risoluzione curando l’edizione italiana di SAFETICS® “La Check-list del Marinaio”, una piccola guida da tenere in tasca, ispirata dalle check-list aeronautiche, waterproof e resistente agli strappi.

Philippe Esnault è velista, istruttore e socio Safety World.

La serata è organizzata dalla Lega Navale Italiana-Sezione di Milano in collaborazione con Safety World.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Questo sito fa uso della tecnologia denominata "cookie" (propri e di terze parti). Chiudendo questo avviso, scorrendo la pagina, cliccando in qualsiasi punto di essa o continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookie

Per saperne di piu'

Approvo