Venerdì 26 febbraio 2016, alle ore 21:00 in Viale Cassala 34 – Milano presso la sede della Lega Navale Italiana Sezione di Milano, appuntamento con Andrea e Chicca Pestarini che ci parleranno della loro nuova avventura in barca a vela.

Dopo essere rientrati dal loro viaggio in Alaska, dove hanno navigato per tutta l’estate, Andrea e Chicca Pestarini hanno acquistato e trasferito dalla Grecia Durlindana, un ketch di 70 piedi costruito dai Cantieri di Fano e disegnato da Schiomachen.

Attraverso immagini e filmati, come sempre emozionanti e coinvolgenti, presenteranno il loro nuovo progetto che prevede navigazioni nel grande Nord e nel grande Sud passando per i paradisi tropicali come la Polinesia o il Brasile.

 

Andrea Pestarini, autore “Mai Stracc un viaggio che forse non finirà mai…” e “La traversata atlantica. Preparazione e tecniche di un navigatore oceanico”, ha effettuato 15 traversate atlantiche per poi passare alla scoperta del Pacifico, fino a spingersi prima a 40 sud, in pieno autunno australe, e in seguito a 62 nord; infatti dalla Tahilandia decide di risalire fino al Giappone e da lì raggiungere l’Alaska, dove con il Mai Stracc conosce gli iceberg.

La barca è la sua scelta di vita, alla perenne ricerca di qualcosa di diverso e di vero, accompagnato da Chicca, sua moglie, che lo segue dal 2000. A gennaio 2011 realizza con lei il suo più grande sogno: l’Antartide a vela, viaggio che si rivela affascinante e impegnativo, “… un’esperienza incredibile, difficile da raccontare e da comprendere…”. Dal 2012 ad oggi Andrea e Chicca sono tornati in Nuova Zelanda, Polinesia, Alaska via Hawaii e costa W degli Stati Uniti.

La serata è organizzata dalla Lega Navale Italiana-Sezione di Milano.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Questo sito fa uso della tecnologia denominata "cookie" (propri e di terze parti). Chiudendo questo avviso, scorrendo la pagina, cliccando in qualsiasi punto di essa o continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookie

Per saperne di piu'

Approvo