L'ENERGIA A BORDO. PRODURRE, IMMAGAZZINARE E GESTIRE L'ENERGIA A BORDO E COME RAGGIUNGERE L'AUTONOMIA ENERGETICA

giovedì 21 febbraio, ore 21:00

locandina olbia okCome calcolare i consumi, capire watt e ampère. Le batterie: impariamo a scegliere quelle giuste e ad usarle nel migliore dei modi per mantenerle efficiente più a lungo. Come usare le fonti rinnovabili per produrre energie utilizzando pannelli solari, generatori eolici, idrogeneratori. Come avere molto di più e in maniera semplice dal nostro alternatore.

Relatore: Roberto Minoia, autore de Il blog della vela

 

 

DataTitolo
21 febbraio

L'ENERGIA A BORDO. PRODURRE, IMMAGAZZINARE E GESTIRE L'ENERGIA A BORDO E COME RAGGIUNGERE L'AUTONOMIA ENERGETICA

Come calcolare i consumi, capire watt e ampère. Le batterie: impariamo a scegliere quelle giuste e ad usarle nel migliore dei modi per mantenerle efficiente più a lungo. Come usare le fonti rinnovabili per produrre energie utilizzando pannelli solari, generatori eolici, idrogeneratori. Come avere molto di più e in maniera semplice dal nostro alternatore.

Relatore: Roberto Minoia, autore de "Il blog della vela"

17 gennaio

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLE ANTIVEGETATIVE PER RIDURRE AL MINIMO L'IMPATTO AMBIENTALE E I RISCHI PER L'UOMO. LE NOVITA' INTRODOTTE DALLA NORMATIVA EUROPEA

Una conferenza dedicata alle novità del settore e agli aggiornamenti legati all'entrata in vigore della nuova normativa sui prodotti antifouling / antivegetativi - 31 dicembre 2018 - secondo i nuovi standard fissati dallo European Biocidal Product Regulation (BPR), in particolare l'eliminazione dei biocidi, che hanno un forte impatto sull'ambiente. Presentata una nuova linea di vernici senza biocidi e a base acrilica per l'opera morta e per le eliche dai numerosi vantaggi, anche economici.

Relatori
Riccardo Moltrasio - Responsabile reparto di Ricerca e Sviluppo Coverplast*
Riccardo Cornalba - WebMaster e Blogger della IMG marine**

 

Conferenze 2018
 

 

Questo sito fa uso della tecnologia denominata "cookie" (propri e di terze parti). Chiudendo questo avviso, scorrendo la pagina, cliccando in qualsiasi punto di essa o continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookie

Per saperne di piu'

Approvo