PHOTO 2022 03 16 12 54 24

Lega Navale Italiana Milano ha ottenuto l'importante qualifica di Centro OSR  da FIV e da World Sailing con facoltà di rilascio di certificati OSR WS.
Il Corso che proponiamo è rivolto a chi desidera affrontare in sicurezza ogni tipo di navigazione e a chi partecipa alle regate d'altura e ha necessità di ottenere o rinnovare il certificato Osr Ws.

 

PROSSIMO CORSO 1 E 2 OTTOBRE

 

Nel 2021, nel rpieno rispetto delle misure anti Covid si è riusciti a tenere tre corsi (aprile, maggio, giugno), con una frequenza media del 90% dei posti disponibili

Nel 2022 i corsi, sempre in presenza, sono ripresi. Il primo, a fine gennaio, ha visto il tutto esaurito (i corsi sono a numero chiuso, max. 20 persone) e ad oggi sono stati rilasciati 118 certificati riconosciuti in tutto il mondo.

Consulta i dettagli e scrivici

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Contatto docenti:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A seguito del prestigioso risultato ottenuto dalla nostra Sezione che è stata riconosciuta Centro Autorizzato OSR World Sailing da FIV  e WS, con questo Corso viene rilasciato il certificato di Personal Survival Training WS, certificato  valido in tutto il mondo per le regate offshore ove richiesto, e obbligatorio per gli istruttori FIV Altura.

1200px World Sailing logo.svg

Dettagli  Corso certificativo:

PROSSIMO CORSO: 2 E 3 APRILE

Orari giornalieri:  08.45 - 18.00

Luogo:  Milano (Sede Sezione - V.le Cassala 34 + piscina)

Quota di iscrizione:  280 euro 

ULTIMI POSTI DISPONIBILI! 
IL CORSO SI EFFETTUA SOLO SE SI RAGGIUNGE IL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI RICHIESTO IN BASE AL PROTOCOLLO W.S
.

 

Guarda il Videoreport - Corso Ottobre 2020

Montaggio: Simone Monopoli -  Socio LNI Milano

Canale Youtube LegaNavaleItalianaMilano

 

Guarda i giudizi sul Corso rilasciati dai partecipanti ai cinque corsi fin qui tenuti

NB. dati in percentuale, rilevati dal questionario di valutazione anonimo finale (per vedere il questionario clicca qui)

GRAFICO RISULTATI

 

Che cosa comprende il Corso 

  • Le lezioni in aula
  • materiale didattico
  • materiale per prove antincendio
  • l’uso della piscina
  • materiale per prove in piscina zattere, aiuti al galleggiamento (non è previsto l’uso di giubbotti autogonfiabili ma chi avesse il proprio e lo volesse testare lo può fare)
  • materiale per prova fuochi a mano
  • certificato finale dopo test

SCARICA IL PROGRAMMA GENERALE DEL CORSO

SCARICA LA SCHEDA PERSONALE DI ISCRIZIONE        

Iscriviti:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatta i docenti:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SicurezzaLNIMI3risalitazattere2fuocoamanoestintori2

Documenti e tessere necessarie:

-tessera FIV in corso di validità  (si può richiedere anche presso la segreteria di LNI Milano fornendo certificato medico sportivo non agonistico)

-tessera LNI in corso di validità

-certificato medico di buona salute (se non si possiede la tessera FIV)

Per l'ottenimento del certificato OSR è indispensabile avere la tessera FIV

Qualora non si disponga della tessera FIV verrà comunque rilasciato l'attestato di frequenza, tuttavia non valido per le regate FIV/WS

Le iscrizioni sono a numero limitato per consentire il massimo livello di efficacia e partecipazione nello svolgimento delle esercitazioni previste

SicurezzaLNIMI2

Attrezzatura personale necessaria

- cerata completa
- stivali
- abbigliamento termico
- cambio per le esercitazioni in acqua
- costume
- cuffia

 

GLI ISTRUTTORI DEL CORSO SICUREZZA 

NICOLASACCHINicola Sacchi 
Coordinatore corso di formazione WS OSR

Responsabile dei corsi di sicurezza WS OSR 6.01 ed istruttore c/o il centro autorizzato Lega Navale di Milano, è istruttore FIV di I° livello, dal 2002 è istruttore c/o la Federazione Francese della Vela ed in seguito formatore tecnico e pedagogico degli istruttori svolge attività presso il centro nautico Les Glénans; al suo attivo ha una traversata oceanica, navigazioni in oceano tra la Bretagna e l’Inghilterra del sud e regatante nel Mediterraneo dove naviga abitualmente.
E’ coautore con Paolo Aziani di NAVIGARE IN SICUREZZA, un manuale per evitare (se possibile) e affrontare (se necessario), le emergenze in mare pp. 184, Casti Editore, Roma, 2021

 

FOTO PAZIANI PER SITO ISTRUTTORIPaolo Aziani
classe 1951, istruttore di vela (INA) della Lni e membro del gruppo formatori del Corso Sicurezza, patente nautica vela e motore s/l, brevetti BLS, Gmdss SRC (Rya), Padi Scuba diver.
Coarmatore di un First 40.7 ha navigato nel Mediterraneo. Già insegnante (filosofia e storia) e autore di manuali (storia, geografia) per le scuole superiori, è coautore con Nicola Sacchi  di NAVIGARE IN SICUREZZA, un manuale per evitare (se possibile) e affrontare (se necessario), le emergenze in mare pp. 184, Casti Editore, Roma, 2021

 

 

 

 

GUILLERMOGuillermo Ferrari
classe 1964. Istruttore di vela (INA) della Lni e formatore di esperti velisti, CoC Yachtmaster Offshore, Rya, Patente Nautica vela e motore s/l,  Piloto de Yate (Argentina), Gmdss SRC, Certificato Limitato di Radiotelefonista per Navi, Naviga dall'età di 9 anni e ha svolto un'intensa attività nautica per diporto, come skipper e comoe isttuttore,  nel Mar della Plata, in Oceano Atlantico e nel Mediterraneo.

 

 

 

 

  

BEPPE CREPALDIGiuseppe (Beppe) CrepaldI 

anni 66, Esperto Velista con iscrizione all’Albo nazionale della Lega Navale Italiana n°1662, istruttore LNI Sez. Milano, membro del Gruppo Formatori CORSI SICUREZZA E GESTIONE DELLE EMERGENZE organizzati dalla LNI Sez. Milano, partecipazione alle GIORNATE SICUREZZA IN MARE organizzate dalla LNI Sez. Milano con la Capitaneria di Porto di LA SPEZIA presso Portovenere-Isola di Palmaria, abitualmente naviga nel mare Mediterraneo.

 

 

  

WilliamWilliam Villa classe 1968 istruttore di vela della Sezione di Milano della  LNI, patente nautica vela e motore s.l., brevetto di sub, armatore di un Comet 12. Inizia a navigare a 6 anni sulle derive, ha navigato in nord atlantico e nel mediterraneo, ha partecipato a regate d'altura in doppio e in equipaggio, è medico veterinario.

 

 

 

 

 

 

 

Per informazioni e iscrizioni:
Segreteria LNI Milano
Viale Cassala 34 - Milano (MM2 Romolo)
Tel. 02-58314058
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Iscrivendoti ai Corsi della Lega Navale Italiana, Sez. di Milano, sostieni il “Centro Nautico Bianchi Albrici” per la formazione nautica di atleti con disabilità motorie.

  • La base nautica della LNI Milano a Dervio, sull’alto lago di Como, è sede del “Centro Nautico Bianchi Albrici”, dedicato alla formazione nautica di atleti con disabilità motorie. Le iniziative di base vengono svolte anche presso la base nautica milanese dell’Idroscalo.
  • Le attività del Centro, voluto e supportato dalla famiglia Bianchi Albrici in nome di Pier Carlo, appassionato e regatante, permette di accrescere sempre più la cultura delle pari opportunità sociali, oltre gli aspetti meramente tecnici.
  • Per i corsi si utilizzano imbarcazioni delle classi Martin16 e 2.4mR che consentono grandi prestazioni, garantiscono la navigazione in tutta sicurezza, perché non possono affondare o rovesciarsi, e permettono di far competere ad armi pari disabili e non disabili durante le regate.
  • Inoltre, nelle basi di Dervio e dell’Idroscalo si organizzano uscite e corsi specifici per persone con disabilità intellettive o per persone affette da patologie specifiche.

 

Iscriviti alla Newsletter

* Campi obbligatori

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento cliccando sul link di cancellazione presente nel footer di ogni email che riceverai, oppure scrivendo a info@leganavale.mi.it. Tratteremo i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre pratiche di privacy ti invitiamo a visitare il nostro sito web. Cliccando su "iscriviti", accetti l'elaborazione dei tuoi dati in conformità con questi termini.

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Cliccando su "iscriviti", accetti che i tuoi dati vengano trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.


rivista

Consulta il Sito di Lega Navale Italiana con le informazioni su tutte le Sezioni d'Italia

 Guarda il Video Report del nostro Corso OSR 6.01 World Sailing

 Un anno di emozioni possibili con Lega Navale Italiana Milano, ci auguriamo tutti un pronto ritorno in acqua!

 

osculati

Il nostro sponsor tecnico per la sicurezza nei corsi del nostro centro OSR WS e per le dotazioni vela e deriva a Dervio

 

logogiorndellavela

Il nostro partner Panama Editore per la divulgazione delle nostre iniziative

 

 logoassolombarda

Protocollo di intesa tra Assonautica Lombarda e Lega Navale Italiana Milano, insieme nel 2021

 

 Bolina

 A nostro fianco per parlare di cultura nautica; prosegue la promozione dedicata ai Soci della nostra Sezione

 

 

Questo sito fa uso della tecnologia denominata "cookie" (propri e di terze parti). Chiudendo questo avviso, scorrendo la pagina, cliccando in qualsiasi punto di essa o continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookie

Per saperne di piu'

Approvo