La Lega Navale Italiana - Sezione di Milano ha ottenuto da Federazione Italiana Vela e da World Sailing la qualifica di Centro autorizzato allo svolgimento di Personal survival training con le specifiche Offshore Special Regulation 6.01. La nostra Sezione è quindi una delle poche realtà in Italia a possedere i requisiti necessari per il rilascio dei certificati World Sailing per le regate Offshore!
In settembre vi abbiamo proposto 2 webinar dedicati al tema Sicurezza nell'ambito della Milano Yachting Week di Giornale della Vela. Ci avete seguito in tantissimi! Per rivedere le due dirette potete consultare i link che trovate qui sotto
Abbiamo programmato 2 webinar aperti a tutti gli interessati, nel contesto della Milano Yachting Week Digital Boat Show di Giornale della Vela
Sicurezza 2 - dotazioni personali di sicurezza e salvataggio uomo a mare
link per rivedere la diretta del 29 settembre:
https://www.youtube.com/watch?v=3RfVEt8KX5s
Canale Youtube Giornale della Vela
La prima webinar Sicurezza 1 - Zattera di salvataggio è sempre visibile su:
https://www.youtube.com/watch?v=IzbhMLI6TTU
Canale Youtube Giornale della Vela
Consulta i dettagli del nuovo Corso Sicurezza - Personal Survival Training OSR 6.01 WS
24-25 ottobre 2020
due giorni di training dalle 8.45 alle 18.00
La qualifica ottenuta dalla nostra Sezione da FIV e da World Sailing è un importante riconoscimento che è stato raggiunto dopo molti anni di lavoro portato avanti da una squadra di Istruttori della Lega Navale Italiana di Milano e da rigorose verifiche fatte in ambito FIV e World Sailing.
Attualmente chi prende parte ad un nostro Corso Sicurezza riceve una formazione estremamente pratica ed esperienziale, che a detta dei partecipanti rivoluziona la percezione nell'ambito della sicurezza, della sopravvivenza e della gestione delle emergenze. Da domani, il nostro Corso OSR 6.01 sarà ancora più completo, con rilascio del certificato World Sailing.
La Sezione a partire dalla sua Presidente F.Manoli è orgogliosa di questo risultato, che non avremmo raggiunto senza il lavoro dell'intera squadra: non possiamo non citare Nicola Sacchi, attuale Coordinatore del programma, William Villa ex coordinatore e Vice Presidente di Sezione, gli Istruttori Guillermo Ferrari, Paolo Aziani, Giuseppe Crepaldi e infine Guido Pisapia , il quale oltre ad aver partecipato alle esercitazioni ha anche redatto un manuale di training dei Corsi Sicurezza.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Consulta il Sito di Lega Navale Italiana con le informazioni su tutte le Sezioni d'Italia
Guarda il Video Report del nostro Corso OSR 6.01 World Sailing
Un anno di emozioni possibili con Lega Navale Italiana Milano, ci auguriamo tutti un pronto ritorno in acqua!
Protocollo di intesa tra Assonautica Lombarda e Lega Navale Italiana Milano, insieme nel 2021
Consulta la promozione dedicata ai Soci della nostra Sezione