In data 26 luglio in questo sito, abbiamo pubblicato i nostri eco-comandamenti approvati dalla Presidenza e dal Consiglio della Sezione di Milano
Siamo molto soddisfatti di aver compiuto questo passo perchè, anche se non abbiamo mai smesso nemmeno un giorno di operare rispettando l'ambiente acquatico, si tratti di lago o mare, ci sembrava giusto dare un segno e un contributo tangibile, soprattutto in questo momento in cui la sensibilità verso l'ambiente inizia a crescere e visti i cambiamenti climatici che tutti avvertiamo.
Ecco perchè darci delle regole ancora più puntuali; non sarà facile ma ce la metteremo tutta per rispettarle e anzi, vi invitiamo a segnalarci se all'inizio ci sarà qualche errore o mancanza.
Ne indichiamo qui sotto due in particolare, il numero 2 e il numero 11:
NON usare MAI oggetti monouso o in plastica
Evita di acquistare merce con troppi imballi e se riesci lascia gli stessi sul luogo di acquisto
Lato nostro cercheremo di rispettarli alla lettera nelle nostre Crociere Scuola a partire dalle prossime in partenza il 3 agosto p.v.. E se non lo state già facendo, durante le vostre Crociere provate a seguirli, anche se le vostre famiglie o i vostri ospiti all'inizio potranno arricciare il naso.
Consulta il Sito di Lega Navale Italiana con le informazioni su tutte le Sezioni d'Italia
Guarda il Video Report del nostro Corso OSR 6.01 World Sailing
Un anno di emozioni possibili con Lega Navale Italiana Milano, ci auguriamo tutti un pronto ritorno in acqua!
Protocollo di intesa tra Assonautica Lombarda e Lega Navale Italiana Milano, insieme nel 2021
Consulta la promozione dedicata ai Soci della nostra Sezione