chasingslideshow6 sito2SEA SHEPHERD: PROTEGGERE GLI OCEANI 

giovedì 16 maggio, ore 21:00

Una serata speciale con Sea Shepherd Italia!

Sarà l'occasione per vedere il film documentario Ocean Warriors: Chasing the Thunder, il più lungo inseguimento in termini di tempo (111 giorni) e e distanza (4 oceani) di una nave di bracconieri!

Relatore: Enrico Salierno, Sea Shepherd Italia

 

Intanto vi invitiamo a scoprire il film-documentario attraverso il suo trailer ufficiale!

Per saperne di più su Sea Shepherd Italia: https://www.seashepherd.it/chi-siamo/ 

 

 

banner

Le conferenze si tengono sempre alle ore 21:00, in Viale Cassala 34 (sede della nostra Sezione, raggiungibile con la M2 verde, fermata Romolo, oppure in auto, parcheggio interno) e l'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

DataTitolo
21 marzo

AIS: UNO STRUMENTO SEMPRE PIU' INDISPENSABILE PER EVITARE COLLISIONI IN MARE

Una serata dedicata ad un importantissimo tema di sicurezza: il pericolo delle collisioni.

Dopo il grande successo della Conferenza dedicata al risparmio energetico, Roberto Minoia torna per affrontare un argomento particolarmente delicato e molto sentito da tutti noi diportisti, vela o motore, soprattutto nella navigazione notturna.

Relatore: Roberto Minoia, autore de Il blog della vela.

21 marzo

IL KAYAK DA MARE: LA SCOPERTA DEL LITORALE

Una serata dedicata alla scoperta di un nuovo modo di vivere il mare: scoprire il litorale andando per mare in kayak!

L'offerta dei corsi della LNI MI per il 2019 si amplia con l'integrazione dell'offerta formativa di Tuilik: corsi che forniscono i primi rudimenti di tecnica individuale (sollevare e trasportare il kayak, imbarco e sbarco, pagaiata avanti, fermata e pagaiata indietro, timone di poppa, pagaiata circolare avanti e indietro, spostamento laterale, assicurare il kayak su un'auto, un rimorchio stradale o su una rastrelliera), delle capacità di navigare in sicurezza ed eseguire salvataggi (auto-salvataggi e salvataggi assistiti), sempre ponendo grande attenzione e rispetto nei confronti del litorale e cercando di stimolare lo scambio di esperienze maturate in acqua tra gli allievi.

Relatore: Guido Grugnola, team Tuilik
Velista, regatista professionista dal 1976, pratica il kayak dall’età di tredici anni. Sul suo blog rounditalycruise ha pubblicato quotidianamente le riprese fotografiche e video del litorale italiano osservato metro dopo metro a distanza ravvicinata.

21 febbraio

L'ENERGIA A BORDO. PRODURRE, IMMAGAZZINARE E GESTIRE L'ENERGIA A BORDO E COME RAGGIUNGERE L'AUTONOMIA ENERGETICA

Come calcolare i consumi, capire watt e ampère. Le batterie: impariamo a scegliere quelle giuste e ad usarle nel migliore dei modi per mantenerle efficiente più a lungo. Come usare le fonti rinnovabili per produrre energie utilizzando pannelli solari, generatori eolici, idrogeneratori. Come avere molto di più e in maniera semplice dal nostro alternatore.

Relatore: Roberto Minoia, autore de "Il blog della vela"

17 gennaio

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLE ANTIVEGETATIVE PER RIDURRE AL MINIMO L'IMPATTO AMBIENTALE E I RISCHI PER L'UOMO. LE NOVITA' INTRODOTTE DALLA NORMATIVA EUROPEA

Una conferenza dedicata alle novità del settore e agli aggiornamenti legati all'entrata in vigore della nuova normativa sui prodotti antifouling / antivegetativi - 31 dicembre 2018 - secondo i nuovi standard fissati dallo European Biocidal Product Regulation (BPR), in particolare l'eliminazione dei biocidi, che hanno un forte impatto sull'ambiente. Presentata una nuova linea di vernici senza biocidi e a base acrilica per l'opera morta e per le eliche dai numerosi vantaggi, anche economici.

Relatori
Riccardo Moltrasio - Responsabile reparto di Ricerca e Sviluppo Coverplast*
Riccardo Cornalba - WebMaster e Blogger della IMG marine**

 

Conferenze 2018
 

 

 

 

leganavalenewssoldini

Consulta il Sito di Lega Navale Italiana con le informazioni su tutte le Sezioni d'Italia

 Guarda il Video Report del nostro Corso OSR 6.01 World Sailing

 Un anno di emozioni possibili con Lega Navale Italiana Milano, ci auguriamo tutti un pronto ritorno in acqua!

 logoassolombarda

Protocollo di intesa tra Assonautica Lombarda e Lega Navale Italiana Milano, insieme nel 2021

 Bolina

 Consulta la promozione dedicata ai Soci della nostra Sezione

Questo sito fa uso della tecnologia denominata "cookie" (propri e di terze parti). Chiudendo questo avviso, scorrendo la pagina, cliccando in qualsiasi punto di essa o continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookie

Per saperne di piu'

Approvo