Logo
Cari soci, vi introduciamo, oggi, a questa bella iniziativa, che avremo il piacere di riportarvi, nei suoi vari momenti, e che ci viene raccontata da un socio della LNI, Luca Cappellini, coinvolto in prima persona nella realizzazione di un Trimarano!

Il progetto parte da un'idea di Mario Falci, rappresentante della classe Diecipiedi, il quale ha progettato e costruito più di una di queste barche.
La filosofia della classe Diecipiedi è particolarmente interessante in quanto si regata con barche di cui si è quanto meno seguito il progetto e la costruzione e a cui è possibile fare modifiche migliorative.



E' evidente, dunque, la grande soddisfazione che può derivare dal navigare e gareggiare con un prodotto non industriale, che si è modellato e pensato secondo la propria preparazione e consigli degli associati.

Mario Falci, quindi, ha deciso di organizzare un corso di autocostruzione e ha proposto a Luca Cappellini di poter partecipare a quello pilota.
L'idea è quella di mettere a disposizione la cultura del progetto in modo da semplificare la tecnica di montaggio, permettendo di trovare soluzioni per una costruzione del trimarano veloce, pulita e, soprattutto, alla portata di tutti, senza necessità di rivolgersi ad un cantiere.
Il corso è stato organizzato presso la falegnameria sociale Bricheco, dove volontari supporteranno il corso grazie al know how per quanto riguarda gli utensili e le tecniche di lavorazione del legno.

Siamo, dunque, felici di supportare e dare diffusione a questo bel progetto, auspicando che altri possano appassionarsi e interessarsi all'idea di realizzare anche loro un proprio trimarano!

comments

Rivista LNI

Questo sito fa uso della tecnologia denominata "cookie" (propri e di terze parti). Chiudendo questo avviso, scorrendo la pagina, cliccando in qualsiasi punto di essa o continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookie

Per saperne di piu'

Approvo