LEGA NAVALE ITALIANA MILANO HA I SUOI ECO-COMANDAMENTI
Al fine di contribuire attivamente alla difesa dell'ambiente e in occasione dei suoi 120 anni, Lega Navale Italiana Sezione Milano ha "varato" i suoi eco-comandamenti che adotterà nelle sue Basi e per tutte le sue iniziative didattiche.
Nell'immagine i volontari  della Sezione LNI  di Cirò Marina mentre risanano una spiaggia della loro zona

In data 26 luglio in questo sito, abbiamo pubblicato i nostri eco-comandamenti approvati dalla Presidenza e dal Consiglio della Sezione di Milano

Eco-comandamenti LNI MI

Siamo molto soddisfatti di aver compiuto questo passo perchè, anche se non abbiamo mai smesso nemmeno un giorno di operare rispettando l'ambiente acquatico, si tratti di lago o mare, ci sembrava giusto dare un segno e un contributo tangibile, soprattutto in questo momento in cui la sensibilità verso l'ambiente inizia a crescere e visti i cambiamenti climatici che tutti avvertiamo.

Ecco perchè darci delle regole ancora più puntuali; non sarà facile ma ce la metteremo tutta per rispettarle e anzi, vi invitiamo a segnalarci se all'inizio ci sarà qualche errore o mancanza.

Ne indichiamo qui sotto due in particolare,  il numero 2 e il numero 11:

NON usare MAI oggetti monouso o in plastica

Evita di acquistare merce con troppi imballi e se riesci lascia gli stessi sul luogo di acquisto

Lato nostro cercheremo di rispettarli alla lettera nelle nostre Crociere Scuola a partire dalle prossime in partenza il 3 agosto p.v.. E se non lo state già facendo, durante le vostre Crociere provate a seguirli, anche se le vostre famiglie o i vostri ospiti all'inizio potranno arricciare il naso.

Questo sito fa uso della tecnologia denominata "cookie" (propri e di terze parti). Chiudendo questo avviso, scorrendo la pagina, cliccando in qualsiasi punto di essa o continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookie

Per saperne di piu'

Approvo