cavernaGiovedì 20 ottobre 2016, alle ore 21:00 in Viale Cassala 34 – Milano, appuntamento con Mariacristina Rapisardi che ci racconterà le sue avventure nell’estremo sud del mondo a bordo di Billy Budd, un Royal Huisman di trenta metri.

 

Mariacristina Rapisardi ritorna alla Lega Navale Italiana Sezione di Milano per farci scoprire le meraviglie delle High Latitudes South (Cile, Beagle Channel, Antartica, Falkland, South Georgia) attraverso le più belle immagini di questi suoi straordinari viaggi, dopo averci parlato dell’eccezionale impresa compiuta nell’Agosto 2012 con Billy Budd, con cui ha percorso la rotta più a nord dei possibili passaggi a Nord Ovest.

Mariacristina Rapisardi, avvocato milanese di esperto in diritto internazionale, appassionata sportiva a 360° e amante delle alte altitudini, ha navigato con la sua imbarcazione a vela Billy Budd in Artico (Baffin Island, Groenlandia, Devon island, Nunavut, Bellot Island, Lancaster sound) per circa 8 stagioni sino a concludere con il passaggio a Nord Ovest nell'anno 2012, tracciando la rotta più a nord dei possibili passaggi a Nord Ovest, mai percorsa da un’imbarcazione da diporto, ed entrando così, di diritto, nel novero dei grandi navigatori leggendari.

Per circa 5 anni, per varie stagioni inverno compreso, ha navigato nel Sud, in Cile e in Antartide, nel Canale di Beagle, più volte alle Falkland e in Sud Georgia.

Su Tara, un Britton Chance del 1968, Mariacristina Rapisardi e il suo equipaggio hanno vinto il campionato mondiale Classe internazionale 5.5 classico nel 2015 e nel 2016 con il guidone della Lega Navale Italiana Sezione di Milano.

La serata è organizzata dalla Lega Navale Italiana-Sezione di Milano.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Questo sito fa uso della tecnologia denominata "cookie" (propri e di terze parti). Chiudendo questo avviso, scorrendo la pagina, cliccando in qualsiasi punto di essa o continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookie

Per saperne di piu'

Approvo