Il corso di Navigazione astronomica è aperto a tutti i Soci LNI, esperti navigatori e non, che vogliano accostarsi a uno dei più affascinanti e misteriosi settori della Scienza, con la soddisfazione di farne una applicazione pratica riservata, ormai, a pochi “iniziati”.

Data prossimo corso: in via di definizione

 

Anche oggi, tempo di GPS e di carte elettroniche, la Navigazione astronomica conserva intatti fascino ed utilità e resta patrimonio prezioso dell’uomo di mare competente.

Scoprirne i segreti è un appassionante viaggio sulle orme dei navigatori d’altri tempi, sotto la guida degli Astri. Ma non soltanto: sestante e cronometro sono ancora gli unici strumenti che consentono al navigante di ottenere il punto nave, fuori vista di costa, senza bisogno di ricevere dati dall’esterno né di disporre di energia elettrica.

Per informazioni e iscrizioni scrivete a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

DESCRIZIONE GENERALE DEL CORSO

REQUISITI DI AMMISSIONE

QUOTA D'ISCRIZIONE. La quota di iscrizione al Corso, comprensiva del materiale didattico, è di € 350,00

SEDE: Viale Cassala nr. 34

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE. Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione, con indicazione del programma svolto e della durata complessiva, anche per l’eventuale richiesta di attribuzione di crediti formativi universitari da parte degli allievi.

comments

Rivista LNI

Questo sito fa uso della tecnologia denominata "cookie" (propri e di terze parti). Chiudendo questo avviso, scorrendo la pagina, cliccando in qualsiasi punto di essa o continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookie

Per saperne di piu'

Approvo