Lega Navale Italiana e CEM 300x168 fbLa Lega Navale Italiana Sezione di Milano in collaborazione con il Centro Epson Meteo organizza il corso di Meteorologia per la navigazione sportiva e da diporto, presso la sede della LNI Milano in Viale Cassala nr. 34 (MM2 Romolo, parcheggio interno). È prevista anche una visita presso gli studi televisivi del Centro Epson Meteo a Segrate.

 

PROSSIMO CORSO: 28 gennaio

 Informazioni generali

- Docenti: Flavio Galbiati e Daniele Izzo, meteorologi

- Luogo: Viale Cassala nr. 34 - Milano (MM2 Romolo, parcheggio interno). - Costi: 195,00€  (iscrizione alla LNI Milano obbligatoria)

- Nr. minimo partecipanti: 5

- Per iscrizioni e ulteriori dettagli contattare la Lega Navale Italiana Sezione Milano:

  • Rosy Bagnato
    Tel. 02 58314058 (dalle 9:00 alle 13:00 dal lunedì al venerdì)
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

La Lega Navale Italiana – Sezione di Milano – e il Centro Epson Meteo hanno siglato un accordo di collaborazione che prevede l’organizzazione di corsi di meteorologia specifici per il settore della navigazione sportiva e da diporto. L’esperienza secolare della Lega Navale Italiana nel settore della navigazione e la competenza dei meteorologi del Centro Epson Meteo verranno messe a disposizione di quanti vorranno approfondire le loro conoscenze nel campo della meteorologia generale, con un’attenzione particolare agli aspetti legati all’andare per mare.

Le condizioni meteorologiche in atto e previste sono determinanti per la sicurezza di chi naviga a vela o a motore. Affrontare il mare senza queste informazioni significa rischiare brutte sorprese che non soltanto potrebbero rendere meno piacevole una gita, ma anche mettere a rischio la sicurezza dell’imbarcazione e dell’equipaggio!

Acquisire quindi una conoscenza dei fenomeni meteo, degli strumenti per l’osservazione e la capacità di interpretare le carte meteorologiche e i “segnali” del cielo può rendere l’attività del diportista ancora più appagante e sicura.

comments

Rivista LNI

Questo sito fa uso della tecnologia denominata "cookie" (propri e di terze parti). Chiudendo questo avviso, scorrendo la pagina, cliccando in qualsiasi punto di essa o continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookie

Per saperne di piu'

Approvo